Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita

Dati identificativi

Libreria degli Orsi di Marco Maglio

Sede: San Giovanni in Persiceto (BO), Piazza del Popolo n. 3

Iscritta presso il Registro delle imprese di Bologna con codice fiscale MGLMRC79D12A944T e Partita IVA 02388361202

Indicazioni generali

Si invitano gli utenti a leggere attentamente le condizioni generali di vendita di seguito riportate prima di perfezionare un qualsiasi acquisto.

L’impresa individuale Libreria degli Orsi di Marco Maglio si riserva di modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali di vendita. Tali modifiche avranno efficacia dal giorno della loro pubblicazione sul Sito MLIM.it. Agli ordini di acquisto che siano stati inoltrati a Libreria degli Orsi di Marco Maglio prima della pubblicazione delle modifiche di cui sopra verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.

Tutti i contenuti presenti in questo sito sono protetti dalle vigenti normative sui copyright nazionali e internazionali.

MLIM.it è un marchio registrato da Libreria degli Orsi di Marco Maglio e non può essere utilizzato per qualsivoglia fine senza il consenso espresso e scritto di Libreria degli Orsi di Marco Maglio.

Libreria degli Orsi di Marco Maglio concede un utilizzo esclusivamente personale a questo sito. Non è, pertanto, permesso scaricarlo o modificarlo anche parzialmente senza espresso consenso scritto. Ugualmente non è consentito l’utilizzo dei contenuti di questo sito per fini commerciali con particolare riferimento ai nostri cataloghi, descrizioni prodotti e prezzi. Non è consentito l’utilizzo di informazioni presenti in questo sito a vantaggio di altri soggetti a fini commerciali, né l’utilizzo di sistemi di data mining, robots o software che consentano il download e/o l’estrazione di contenuti dalle nostre pagine.
Non è possibile includere le nostre pagine all’interno di frames sì da permettere ad altri marchi commerciali di essere collegati al nostro.

Colui che utilizza il sito MLIM.it ai fini dell’acquisto dei prodotti in esso indicati è l’unico responsabile della segretezza dei dati di accesso all’area riservata (quali nome utente o e-mail e password) e si assume, conseguentemente, la responsabilità di ogni attività svolta con il proprio account.

Il medesimo soggetto è tenuto a garantire la completezza e la veridicità dei dati forniti, nonché a comunicare immediatamente ogni eventuale variazione delle informazioni fornite. È assolutamente vietato all’utente l’utilizzo del servizio offerto da Libreria degli Orsi di Marco Maglio mediante MLIM.it sì da essere causa reale o potenziale di interruzioni, danni o malfunzionamenti del sito stesso. È del pari vietato l’utilizzo del sito per il perseguimento di scopi illeciti o al fine di creare pregiudizio all’attività del sito stesso.

Libreria degli Orsi di Marco Maglio potrà, a suo insindacabile giudizio, chiudere account, cancellare ordini o rifiutarsi di offrire il servizio offerto in caso di violazione da parte dell’utente delle disposizioni di legge applicabili e/o delle presenti Condizioni Generali di vendita.

Libreria degli Orsi di Marco Maglio non garantisce che il sito MLIM.it, i propri server o le e-mail spedite siano senza virus o altri componenti potenzialmente pericolosi per il PC del destinatario. Visitando questo sito e/o inviando un Ordine dal sito stesso, l’utente si assume il rischio del relativo uso.

Prodotti e ordini

Libreria degli Orsi di Marco Maglio non garantisce l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con il prodotto reale circa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le sue dimensioni e/o l’immagine di copertine e/o confezioni. La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, ove disponibile, ha, pertanto, il solo scopo di presentarli ai fini della vendita seppur corrisponda, generalmente, all’immagine fotografica dei prodotti stessi.

La pubblicazione su MLIM.it di prodotti costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare a Libreria degli Orsi di Marco Maglio una proposta di acquisto. Ciascun ordine inviato dal Cliente integra una proposta contrattuale con la quale l’utente medesimo accetta le presenti Condizioni Generali di vendita.

Ricevuto l’Ordine, Libreria degli Orsi di Marco Maglio invia automaticamente alla e-mail indicata in fase di registrazione dal cliente la conferma dell’avvenuta ricezione contenente gli estremi dell’Ordine, i dati relativi all’acquisto (prodotti richiesti e relativi costi), i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente, nonché i link attraverso cui il Cliente potrà controllare lo stato di avanzamento dell’Ordine. Il Cliente si obbliga a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali modifiche.

Il prezzo indicato sul catalogo è il prezzo di listino suggerito dal produttore. Libreria degli Orsi di Marco Maglio non garantisce il prezzo del prodotto sino alla spedizione del prodotto richiesto. Nel caso in cui il prezzo indicato sul sito MLIM.it relativo al prodotto ordinato sia errato, lo stesso verrà aggiornato ed il cliente sarà contattato al fine di confermare l’acquisto o cancellarlo dall’ordine senza alcuna spesa a carico del medesimo.

Al prezzo del singolo prodotto dovrà essere aggiunto il costo di spedizione il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento. L’importo complessivo dovuto sarà comunque chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.

Può succedere che alcuni prodotti indicati come ordinabili al momento dell’ordine si rivelino invece non disponibili o reperibili presso i nostri fornitori. In tal caso il Cliente sarà contattato da Libreria degli Orsi di Marco Maglio per sapere se preferisce aspettare che il prodotto divenga nuovamente reperibile o, al contrario, cancellare l’ordine. In tale ultimo caso, se il cliente ha pagato mediante il sistema PayPal non verrà prelevato l’importo dei prodotti cancellati mentre se il pagamento è avvenuto con Bonifico Bancario il cliente sarà rimborsato con Bonifico da parte di Libreria degli Orsi di Marco Maglio.

Si precisa che nel caso in cui il prodotto cancellato sia l’unico dell’ordine, anche l’ordine verrà cancellato. Nel caso in cui, invece, l’ ordine contenga altri prodotti disponibili questi verranno regolarmente spediti. Non è possibile chiedere la cancellazione degli altri prodotti presenti nell’ordine.

Le tempistiche di consegna eventualmente indicate sul sito MLIM.it sono puramente a titolo indicativo e non vincolante per Libreria degli Orsi di Marco Maglio. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà, pertanto, essere addebitata dal Cliente a Libreria degli Orsi di Marco Maglio in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna del Prodotto oggetto del Contratto di Vendita.

Libreria degli Orsi di Marco Maglio non sarà, inoltre, responsabile per qualsiasi ritardo o qualsivoglia inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore ad essa non imputabili.

I pagamenti in esecuzione dei Contratti di Vendita potranno essere effettuati con il sistema PayPal ovvero mediante Bonifico Bancario alle coordinate che verranno comunicate nell’e-mail contenente la conferma di ricezione dell’ordine da parte di MLIM.it.

Qualora il Cliente decida di procedere all’acquisto dei Prodotti con pagamento del prezzo tramite Pay Pal, l’importo complessivo dovuto per ciascun Contratto di Vendita verrà addebitato all’atto della spedizione dei beni selezionati o nel giorno lavorativo precedente la spedizione stessa.

Il pagamento attraverso Paypal avverrà mediante reindirizzamento al sito Paypal, dove potranno essere concluse le procedure di trasferimento delle somme dovute a Libreria degli Orsi di Marco Maglio. I dati relativi al pagamento da parte del Cliente verranno gestiti direttamente da Paypal e non saranno condivisi con Libreria degli Orsi di Marco Maglio.

Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto effettuato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare comunicazione al mediante posta elettronica all’indirizzo staff@mlim.it

o –in alternativa- mediante fax o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti prescelti.

La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, a cura e spese del Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta al seguente indirizzo:

LIBRERIA DEGLI ORSI DI MARCO MAGLIO

PIAZZA DEL POPOLO N. 3

40017 SAN GIOVANNI IN PERSICETO (BO)

Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

– i Prodotti dovranno risultare integri in ogni loro parte. A titolo esemplificativo e non esaustivo, dovranno essere restituiti integri nella confezione originale completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio ed i sigilli eventualmente apposti;

– Libreria degli Orsi di Marco Maglio non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà a carico esclusivo del Consumatore.

Verificata l’integrità del Prodotto restituito, Libreria degli Orsi di Marco Maglio provvederà a rimborsare l’importo pagato dal Consumatore mediante Bonifico Bancario alle coordinate che il medesimo Consumatore sarà tenuto a comunicare.

Qualora il Consumatore non si attenga, in tutto o in parte, alle presenti disposizioni dettate in materia di recesso, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace. Pertanto Libreria degli Orsi di Marco Maglio provvederà a restituire i Prodotti al Consumatore a spese di quest’ultimo.

Foro competente

Per ogni e qualsiasi controversia dovesse sorgere in dipendenza delle presenti Condizioni di vendita ovvero dei Contratti di vendita sarà competente il Foro di Bologna, salva l’applicabilità delle norme inderogabili di legge.

Trattamento dei dati personali

Libreria degli Orsi di Marco Maglio garantisce che nessun dato derivante dal servizio offerto sul sito MLIM.it verrà comunicato o diffuso a terzi.

I dati personali forniti dagli utenti saranno utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non saranno comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l’adempimento delle richieste formulate dal Cliente.

I dati personali sono trattati con strumenti informatici automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti.

Libreria degli Orsi di Marco Maglio si impegna ad adottare specifiche misure di sicurezza al fine di prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Rinvio

Per tutto quanto qui non espressamente previsto si rimanda alle norme dettate in materia dal Codice del Consumo.

  • si apud bibliothecam hortulum habes, nihil deerit
    Cicerone
  • Un classico è un libro che non ha mai finito di dire quello che deve dire.
    Italo Calvino
  • Senza un occhio che lo legga, un libro reca segni che non producono concetti, e quindi è muto
    Umberto Eco